CHI SIAMO

SILVESTRI E TADDEI GROUP

LA STORIA

Nel 1999 Roberto Taddei, noto imprenditore nel campo della vendita di abbigliamento uomo ed Emanuele Silvestri, suo più stretto collaboratore. I due soci decidono di intraprendere una nuova avventura insieme: la creazione di una nuova catena di negozi uomo.
Nasce così il marchio S&T ( Silvestri e Taddei ).
Viene creato un MDD (marchio di distribuzione) da affiancare nella proposizione ad altri brand già noti, con sede operativa a Modena e territorio di elezione per lo sviluppo della rete di punti vendita in Emilia-Romagna.
Trattandosi di un MDD, vengono studiate le tendenze di mercato: tra queste vengono scelte le proposte più affini alla filosofia e alle esigenze della clientela.

La mission di Silvestri e Taddei è da subito chiara ad entrambi: identificare un cliente ideale e ricercare per lui il prodotto migliore da proporre all’interno di un contesto in cui possa trovarsi a proprio agio.
Oggi il cliente Silvestri e Taddei è un uomo attento alle mode e alle nuove tendenze, ama conoscerle e seguirle, ma senza travalicare i limiti dello stile e del buongusto.

LO STILE

Entrando nei punti vendita Silvestri e Taddei ci immaginiamo che il cliente possa trovare sempre elementi interessanti per lui e per il suo stile.
Valore aggiunto del Silvestri & Taddei Group è sicuramente il personale altamente qualificato all’interno dei suoi punti vendita: vogliamo che il cliente si senta al centro dell’attenzione, in aperta controtendenza rispetto alla filosofia applicata dai grandi marchi di distribuzione.

Crescita e sviluppo: questo è stato, fin dall’inizio, il primo obiettivo perseguito dal management. Occupare posizioni di mercato con una presenza fisica e territoriale quanto più capillare e massiva. Questo trend di crescita ha permesso al marchio di acquisire visibilità e notorietà nella regione Emilia Romagna e anche al di fuori di essa.

LE ALTRE LINEE

All’interno di questo scenario nasce “La Bottega”: secondo brand di Silvestri & Taddei Group, creato con l’intento di posizionarlo seguendo una linea più formale e classica andandosi a caratterizzare come brand più orientato alla moda per tasche intelligenti con proposte a prezzi estremamente vantaggiosi.

I negozi Silvestri e Taddei propongono una linea con maggiore attenzione nei dettagli, nei particolari e nei volumi richiesti da un cliente più attento alle tendenze.
I negozi La Bottega si rivolgono ad un cliente meno esigente alle tendenze, con un desiderio di acquistare un prodotto aggiornato ma non estremo, in un contenitore non da mass market.

Nel 2016 nasce il terzo brand del Silvestri & Taddei Group: Karbonio.
Il marchio rappresenta una linea di prodotti accuratamente selezionata per poter essere distribuita sia nei negozi S&T sia in quelli La Bottega. Rispetto ai primi due brand nati, Karbonio aspira ad essere un brand più sportivo con un attenzione maggiore al prezzo.
Oggi Silvestri & Taddei Group conta 22 punti vendita sparsi tra Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
È, inoltre, la più grande catena di negozi d’abbigliamento maschile in Emilia Romagna.